Home > Argomenti vari > Il Sole e la Luna

Il Sole e la Luna

17 Gennaio 2008

Il Sole e la Luna sono elementi fondamentali e fonti di energia ed ispirazione per ogni Fata-strega.  Impariamo a conoscerli meglio e a scoprirne i particolari "poteri" magici! ^______* 

 

La Luna.

 

Luna Crescente(Vergine Luminosa). Quando la luna passa dal novilunio al plenilunio usiamo le sue energie per tutto ciò che è legato al miglioramento, accrescimento e rafforzamento. Ottimo periodo per pensare a nuove idee e nuovi progetti, nuove storie d’amore e nuovi propositi economici. E’ una fase propizia anche per la guarigione, accrescere resistenza fisica e coltivare piante.

 

Luna Piena (Madre). L’energia lunare raggiunge il culmine e può essere utilizzata come fonte di ispirazione, per risolvere situazioni difficili, per elaborare nuove consapevolezze, per rafforzare la propria personalità.

 

Luna Calante(Vergine Oscura). La Luna passa, dal plenilunio, alla fase del suo oscuramento e ne utilizziamo l’energia, per tutto ciò che riguarda l’eliminazione o la contrazione. E’ il momento di mettere la parola fine a situazioni che ci ingabbiano e ci condizionano, per sentirsi più liberi e autentici.

 

Luna Nuova (Anziana). Una fase nella quale ci si riposa e ci si ferma a riflettere…energia utile per il lavoro psichico, l’analisi dei propri ricordi, la ricerca della verità.

Il Sole

 

Il Sole subisce vari cambiamenti, nell’arco di una giornata e la sua energia può essere, quindi, utilizzata in vari modi.

 

Alba(Giovane Signore/Nuovo Sole). E’ il momento giusto per pensare al cambiamento e ai nuovi propositi. E’ legata alla Speranza e alla Fiducia nel Futuro e nella possibilità che i desideri possano realizzarsi. Energia positiva che ci accompagna nel Quotidiano. 

 

Mattino (Giovane Signore/Adolescente). E’ una fase caratterizzata da vivacità ed espansione, che favoriscono tutte le attività che riguardano la crescita e la costruzione. Energia perfetta per sviluppare gli aspetti positivi della vita, per aggiungere armonia alla casa o alle relazioni. E’ inoltre utile per sfruttare il potere delle piante.

 

Mezzogiorno(Il Cacciatore). Fase che stimola l’abilità mentale, la salute e l’energia fisica.

 

Pomeriggio(Padre). Energia ricettiva in Natura, che stimola alla Ricerca e alla Scoperta. In questa fase sono favorite la Comunicazione e la Riflessione, il Confronto e la Relazione con l’altro.

 

Tramonto(Anziano). Si lavora su riduzione e attenuazione, cercando di rimuovere stress e stanchezza, confusione e ansia. Favorisce la ricerca della Verità e la Chiarezza. 

 

Ecco, riassunte, le fasi che caratterizzano i due astri e il modo in cui possiamo imparare a utilizzarle al meglio, per incanalare energia positiva per affrontare le nostre giornate! Ovviamente, a seconda della vostra specifica personalità, ci saranno persone che preferiranno l’una piuttosto che l’altro ma ricordate sempre che tra il Sole e la Luna esiste un fantastico connubio e un’armonia che rispecchia l’armonia di opposti che caratterizza ciascuno di noi. Io, ad esempio, preferisco la Luna ma certamente ho anche bisogno dell’energia e della forza che il Sole sa sempre donarmi! :-)

 

Saluti a tutti.

 

  1. 18 Gennaio 2008 a 21:19 | #1

    Hai parlato della luna e del sole ma non hai parlato del loro matrimonio dell’eclisse quando l’uno nascone l’altro quando uno annulla l’energia dell’altro e allora che gli amori impossibili si realizzano.

  2. 19 Gennaio 2008 a 19:59 | #2

    …finalmente eccomi a te nel tuo antro magico,poco conosciuto da me in quanto leggendolo ogni tanto,mi accorgo che sei molto profonda,cosa che io non sono,forse perche’ l’eta’ non me lo permette piu’ o forse perche’ nell’arco della mia vita mi sono successe cose talmente brutte che mi hanno cambiato di parecchio.

    Cara soleluna , rimani così e cerca di sognare sempre di piu’….e’ la cosa piu’ bella che una ragazza possa fare …. ti giuro…si vive meglio con i sogni che con la realta’.

    Un bacione dal tuo sempre affeZZIONEtissimo zioggì

  3. 20 Gennaio 2008 a 13:34 | #3

    Ciao soleluna…

    anzitutto un caro abbraccio…

    mi son soffermata a leggere il tuo post…tutta incuriosita…so che non si dovrebbe ma ho iniziato dal sole:))))) e poi son andata alla luna…

    chissa perhcé il sole mi affascina cosi tanto…anche se la luna..con le sue caratteristiche che hai descritto non l’avevo mai notata abbastanza..so delle fasi, e tutto il resto…eppure non mi ero mai soffermata sul fatto che potevano avere uns ignificicato + profondo…

    Bel post…:)))

    un saluto.

    verox

  4. 22 Gennaio 2008 a 12:05 | #4

    bella la tua presentazione..ho trovato molte cose che nn sapevo!!!

  5. 22 Gennaio 2008 a 13:48 | #5

    Beh tra il sole e la luna non saprei chi scegliere. Ma poi… bisogna per forza scegliere? Direi di no. Li adoro tutti e due :) . Grazie del passaggio a presto.

  6. www.oltreituoiconfini.blog.tiscali.it
    24 Gennaio 2008 a 18:53 | #6

    ciao

    sai ultimamente ho capito cosa significa avere Saturno Contro, non ne ero a conoscenza fino a quando un amico mi ha chiarito le idee, averlo contro significa attirare a se tutte le maledizioni e guai infiniti :-)

    meglio riderci su

    un bacio maya

  7. 25 Gennaio 2008 a 12:39 | #7

    Grazie davvero questo post è molto utile, conoscevo parte delle informazioni sulle fasi lunari ma di quelle del sole non ero a conoscenza. Ne approfitterò! :-)

    un abbraccio dal vento

  8. 8 Febbraio 2008 a 13:02 | #8

    il sole e la luna non si incontreranno mai pur amandosi eternamente, che strano il loro destino :-)

    un bacio

    maya

  9. 20 Febbraio 2008 a 19:28 | #9

    Ciao…

    le tue parole come sempre hanno qualcosa di magico nel loro fascino… Ho letto con molto interesse queste descrizione delle varie fasi… della luna mi ha sempre affascinato quel suo modo di guardar il mondo nel silenzio della notte, il sole di certo ammirare non si può, troppo abbagliante la sua luce, ma ci si può far accarezzare e scaldare da i suoi raggi…

I commenti sono chiusi.