Home > Argomenti vari > Gennaio: La Luna del Lupo e la Luna della Tempesta.

Gennaio: La Luna del Lupo e la Luna della Tempesta.

1 Gennaio 2006

 

Come sapete, in un anno solare, ricorrono 13 Lune Piene, poiché in un mese si verificano due di esse. Non sempre è Gennaio, ma tuttavia, prendiamo questo mese specifico come esempio, per presentarvi la cosiddetta Blue Moon.

 

La Luna del Lupo. Essa ha a che fare con la famiglia e la solidarietà, si presenta in un mese invernale, rigido e freddo e si definisce del Lupo, perché questo animale vive in branco e dipende da esso per la sopravvivenza. Tale luna vi stimolerà a ricercare l’affetto dei vostri cari, ad essere loro riconoscenti e a dimostrar loro la vostra stima e il vostro riconoscimento nei loro confronti. Per festeggiare la Luna del Lupo: – Indossate abiti di colore rosato, a simboleggiare solidarietà e affetto; – Raccogliete e riguardate foto di occasioni speciali condivise con i vostri cari; – Bruciate candele rosa; – Gustate biscotti di zucchero e succo di mele.

 

La Luna della Tempesta. Essa si lega alle silenziose bufere invernali, che rivestono la Terra di neve e ghiaccio: sotto la candida coltre, la Natura si rigenera, preparando le proprie energie per il risveglio primaverile. Questo è, dunque, un buon momento per riposarsi, rilassarsi e rigenerarsi, cominciando a sentire lo stimolo verso una nuova crescita interiore. Per festeggiare la Luna della Tempesta: – Indossate abiti di colore azzurro, per onorare il riposo della Natura; – Decorate pareti e vetri con stelle di carta,simboli di cristalli di neve e colori che evochino il riposo e la concentrazione interiore; – Bruciate candele azzurre o blu; – Gustate biscotti al burro e cioccolata calda; – Cercate di ricordare e annotare i vostri sogni, importanti messaggeri dei vostri desideri più reconditi.

 

Buon Anno!

  1. newel
    4 Gennaio 2006 a 7:14 | #1

    mi affascina di + la luna della tempesta!! ;) P

  2. vecchia gatta
    4 Gennaio 2006 a 19:44 | #2

    Mi attira di più festeggiare la luna della tempesta.

    Buon anno anche a te!!
    Ciaoooo

  3. giadadeldeserto
    4 Gennaio 2006 a 23:04 | #3

    Ciao Michelle, come stai??
    carina la storia delle fate!!

    tanti auguri anche a te
    Giadadeldeserto

I commenti sono chiusi.